Hunger Games è uno dei franchise fantasy più conosciuti al mondo. Il primo romanzo della fortunata saga risale al lontano 2008 e racconta le vicende di Katniss Everdeen, una giovane che si ritrova a dover partecipare ad un crudele gioco di sopravvivenza.
Attualmente è in lavorazione l’adattamento del prequel della saga. Chi reciterà in questo nuovo progetto?
L’adattamento cinematografico del primo libro, uscito nel 2012, ha segnato un’epoca, radunando un nutrito gruppo di affezionati e avviando la carriera, tra gli altri, del Premio Oscar Jennifer Lawrence. Negli anni successivi sono usciti anche gli adattamenti degli altri capitoli della trilogia: “La ragazza di fuoco” e “Il canto della rivolta“.
Nel 2020 l’autrice Suzanne Collins ha stupito i fan di tutto il mondo, pubblicando il prequel “Ballata dell’usignolo e del serpente“, ambientato 64 anni prima dei fatti narrati nella trilogia originale. Da questo romanzo è stato realizzato il film omonimo nel 2023, con Rachel Zegler e Tom Blyth.
Quest’anno l’universo di Hunger Games si è ulteriormente ampliato grazie a “L’alba sulla mietitura“, ambientato questa volta 24 anni prima delle avventure di Katniss Everdeen. Protagonista di questa nuova storia è Haymitch, che nei romanzi originari è il mentore di Katniss e del suo compagno di squadra Peeta.
“L’alba sulla mietitura” è uscito nelle librerie di tutto il mondo a marzo 2025 e già è in lavorazione l’adattamento cinematografico, previsto al cinema per il mese di novembre 2026. Alla regia tornerà Francis Lawrence, già regista della maggior parte dei film della saga.
Il ruolo del protagonista Haymitch (interpretato da Woody Harrelson nei film originari) è stato assegnato al giovane Joseph Zada. Nelle ultime ore è stato annunciato che al cast si è unita anche Maya Hawke, amata protagonista di “Stranger Things” e vista recentemente in moltissime produzione hollywoodiane (tra cui “Maestro” di Bradley Cooper). Come molti sanno, poi, Maya è la figlia di due grandissimi attori: Uma Thurman e Ethan Hawke.
Lascia un commento